Read the Beforeitsnews.com story here. Advertise at Before It's News here.
Profile image
By Center for a Stateless Society
Contributor profile | More stories
Story Views
Now:
Last hour:
Last 24 hours:
Total:

La Vergogna dei Minorenni in Carcere

% of readers think this story is Fact. Add your two cents.


Di Ryan Calhoun. Originale pubblicato il 31 gennaio 2016 con il titolo End Youth Imprisonment Now. Traduzione di Enrico Sanna.

La settimana scorsa Obama ha messo fine all’isolamento per i minorenni rinchiusi nelle carceri federali. In un editoriale in cui annunciava una serie di atti esecutivi, il presidente cita i danni psichici causati dall’isolamento ai minorenni in carcere. Nota giustamente che una giovane vita sottoposta a questo trattamento viene derubata delle potenzialità future. L’editoriale, assieme ai suoi atti esecutivi, che tra l’altro impongono restrizioni all’isolamento anche per gli adulti, è indubbiamente positivo e rappresenta un grosso passo nella direzione giusta.

Ma le sue parole sulla severità dell’isolamento per i minorenni nelle carceri federali dovrebbe essere esteso alle condizioni generali in cui questi sono detenuti. In questo momento negli Stati Uniti sono rinchiusi in carcere più di 70.000 minorenni. In risposta a pressanti richieste di ordine e giustizia e di repressione poliziesca, sempre più minorenni sono giudicati come gli adulti, con il risultato di un inasprimento delle pene. I minorenni subiscono l’arresto più spesso e stanno in carcere più a lungo rispetto al passato, e le conseguenze della permanenza in carcere sono disastrose.

In primo luogo, ai giovanissimi non è risparmiata la violenza sessuale che caratterizza tutte le strutture correttive americane. Gli effetti, particolarmente disastrosi in un’età così giovane, sono ben noti e documentati e giustamente condannati. Ma lo stereotipo culturale dell’aggressione pedofila pare che non si applichi al carcere, e lo stupratore non è mai individuato nel personale carcerario. Eppure è proprio da loro che i minorenni in carcere subiscono violenze sessuali. È scioccante sapere che i minorenni sono più sicuri nelle normali prigioni, dove pure la violenza sessuale è quasi il doppio di quella subita dagli adulti, che nei carceri minorili. Il 7,7% dei minorenni rinchiusi nei carceri minorili denunciano contatti sessuali da parte del personale. Date queste orribili, uniche condizioni non stupisce il fatto che un terzo dei minorenni in carcere abbia cominciato a soffrire di depressione all’ingresso in carcere. L’ordalia dell’incarceramento non calma; al contrario, genera l’attitudine mentale di un criminale a vita.

Ricordiamoci poi che i minorenni sono accusati di crimini unici. Possono ritrovarsi dietro le sbarre per aver consumato alcolici, acquistato sigarette, aver avuto rapporti sessuali consensuali con coetanee, essersi rifiutati di andare a scuola, e anche per aver disobbedito più volte ai genitori o al tutore legale. Fin dal primo giorno di scuola, i giovani si trovano davanti politiche a tolleranza zero che li preparano al noto e ampiamente studiato percorso che dalla scuola porta al carcere. I giovani crescono in istituzioni che spesso ricordano espressamente l’ambiente carcerario, con la minaccia costante di finire in un vero carcere in caso di disobbedienza.

La nostra cultura stigmatizza i giovani, la percezione della loro criminalità cresce proprio mentre la criminalità in generale diminuisce. Dobbiamo smettere di soffocare la loro libertà e di trattarli più severamente di tanti adulti. L’atto di Obama non basta affatto. Si potrà ottenere qualcosa soltanto mettendo fine al carcere per i minori, eliminando le leggi che li criminalizzano, opponendosi al clima di criminalizzazione insito nei media e nella cultura in generale. Se vogliamo che il mondo si liberi dell’incarcerazione di massa per concentrarsi sulle alternative pacifiche non possiamo permetterci di tollerare un sistema che trasforma le persone in carcerati quando ancora non hanno neanche il diritto di voto. Bisogna soffocare la cultura carcerocentrica alla nascita. E liberare i giovani adesso.


Citazioni:

• Ryan Calhoun, End Youth Imprisonment Now, News LI, primo febbraio 2016

• Ryan Calhoun, End Youth Imprisonment Now, Augusta Free Press, 3 gennaio 2016

• Ryan Calhoun, End Youth Imprisonment Now, Clay Today, 3 febbraio 2016

The Center for a Stateless Society (www.c4ss.org) is a media center working to build awareness of the market anarchist alternative


Source: https://c4ss.org/content/50554


Before It’s News® is a community of individuals who report on what’s going on around them, from all around the world.

Anyone can join.
Anyone can contribute.
Anyone can become informed about their world.

"United We Stand" Click Here To Create Your Personal Citizen Journalist Account Today, Be Sure To Invite Your Friends.

Please Help Support BeforeitsNews by trying our Natural Health Products below!


Order by Phone at 888-809-8385 or online at https://mitocopper.com M - F 9am to 5pm EST

Order by Phone at 866-388-7003 or online at https://www.herbanomic.com M - F 9am to 5pm EST

Order by Phone at 866-388-7003 or online at https://www.herbanomics.com M - F 9am to 5pm EST


Humic & Fulvic Trace Minerals Complex - Nature's most important supplement! Vivid Dreams again!

HNEX HydroNano EXtracellular Water - Improve immune system health and reduce inflammation.

Ultimate Clinical Potency Curcumin - Natural pain relief, reduce inflammation and so much more.

MitoCopper - Bioavailable Copper destroys pathogens and gives you more energy. (See Blood Video)

Oxy Powder - Natural Colon Cleanser!  Cleans out toxic buildup with oxygen!

Nascent Iodine - Promotes detoxification, mental focus and thyroid health.

Smart Meter Cover -  Reduces Smart Meter radiation by 96%! (See Video).

Report abuse

    Comments

    Your Comments
    Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

    MOST RECENT
    Load more ...

    SignUp

    Login

    Newsletter

    Email this story
    Email this story

    If you really want to ban this commenter, please write down the reason:

    If you really want to disable all recommended stories, click on OK button. After that, you will be redirect to your options page.