Visitors Now:
Total Visits:
Total Stories:
Profile image
Story Views

Now:
Last Hour:
Last 24 Hours:
Total:

Dott. Giovanni Posabella – biografia

Wednesday, October 8, 2014 3:56
% of readers think this story is Fact. Add your two cents.

(Before It's News)

08, October 2014: Nato l’11 febbraio del 1963 a Giulianova, in provincia di Teramo, e attualmente residente a Bologna, il Dott. Giovanni Posabella è uno specialista di Medicina dello Sport e di Omotossicologia che si distingue per la sua estrema professionalità e competenza in merito, così come per la lunga carriera che ha alle spalle. 

Dopo il diploma presso la Scuola di Omotossicologia a Baden Baden, ed aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1991, nel dicembre dello stesso anno ha iniziato ad operare come Medico Chirurgo specialista in Medicina dello Sport a Bologna, dove ancora oggi lavora sia privatamente che presso l’European Medical Center di Pieve di Cento, a pochi chilometri dal capoluogo emiliano. 

La sua professionalità e la sua estrema competenza, si possono ritrovare nel suo lungo percorso di lavoro e di studio, ricco di esperienze: oltre ad aver lavorato all’European Medical Center di Pieve di Cento, a pochi chilometri da Bologna, dove prevalentemente effettua visite sportive, il Dottore è stato direttore sanitario del Poliambulatorio Polispecialistico Autodromo Misano Word Center e della Facoltà di Scienze Motorie Università degli Studi dell’Aquila. Inoltre, è da sottolineare che il Dott. Giovanni Posabella rappresenta una personalità medica di spicco della Federazione Ciclistica Italiana. 

E’ stato inoltre Responsabile Sanitario di diversi centri Figurella in Emilia-Romagna, dove vengono utilizzati attività motoria, consigli alimentari personalizzati e analisi della figura per ottenere risultati estetici e funzionali. 

Oltre ad aver operato nel campo della bellezza e della salute, il Dott. Giovanni Posabella è socio fondatore e docente nei corsi per personal trainer proprosti dall’Associazione Italiana Fitness e Medicina, è stato docente per corsi di Ossigenoterapia e Carbossiterapia rivolti ai medici presso l’Associazione Italiana Medici omotossicologia; non solo, Giovanni è stati professore dei corsi di valutazione funzionale dell’atleta presso la FIF, ovvero la Federazione Italiana Fitness, nonché medico ufficiale presso le Olimpiadi di Sydney del 2000 e quelle di Atene nel 2004 per quanto riguarda il Fuoristrada MTB. Infine il Dott. Giovanni Posabella è stato per oltre 3 anni Medico Ufficiale assistenza Sanitaria atleti settore fuoristrada del Poliambulatorio Polispecialistico ASTREA di Faenza e docente corso sul Dolore osteo-artro-mio-fasciale benigno presso l’AIOT, Associazione Italiana Medici omotossicologia.

Report abuse

Comments

Your Comments
Question   Razz  Sad   Evil  Exclaim  Smile  Redface  Biggrin  Surprised  Eek   Confused   Cool  LOL   Mad   Twisted  Rolleyes   Wink  Idea  Arrow  Neutral  Cry   Mr. Green

Top Stories
Recent Stories

Register

Newsletter

Email this story
Email this story

If you really want to ban this commenter, please write down the reason:

If you really want to disable all recommended stories, click on OK button. After that, you will be redirect to your options page.